Il Metodorenov-e

RENOV-E offre una risposta alla necessità di liquidità e di risorse da parte dei privati, per effettuare lavori essenziali per la cura dei propri immobili

1 - Preanalisi Gratuita

La prefattibilità dell’intervento vede da subito coinvolti i nostri tecnici per eventuali sopralluoghi conoscitivi, per l’individuazione della strategia economico-finanziaria con calcoli sommari di spesa, e per una prima verifica sulla possibilità di accesso alle detrazioni fiscali ed alla cessione del credito.

form per la preanalisi

2 - Progettazione

Segue alla prima fase una progettazione preliminare che restituisce al cliente un’analisi attendibile e più accurata attraverso il reperimento di tutta la documentazione necessaria. Si verifica la corrispondenza di tutti i requisiti per accedere alle agevolazioni fiscali. Al termine di questa fase è prevista la consegna al cliente della documentazione esplicativa dell’intervento.

3 - Realizzazione

L’affidamento dei lavori al General Contractor garantisce esperienza e qualificazione da parte di tutte le imprese aderenti alla rete: Renov-e mette a disposizione dei propri clienti tutte le qualità maturate in anni di attività, per assicurare il miglior risultato in termini di rispetto delle tempistiche, di risparmio economico ed energetico, di garanzia e durata delle prestazioni.

4 - Gestione del Credito

Il network che si viene a costituire è un modo per dare un interlocutore unico, rappresentato dalla rete stessa, ai soggetti che hanno bisogno dello sblocco di alcune risorse finanziarie: RENOV-E fornisce alla propria clientela un’assistenza completa anche nella gestione del credito maturato dalle lavorazioni eseguite. La proposta con RENOV-E prevede il pagamento dell’intero importo degli interventi (salvo quelli qualificabili a percentuali inferiori al 110%) mediante cessione del credito di imposta maturato ai sensi degli art. 119 e 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34.  La cessione potrà avvenire anche mediante sconto in fattura da parte delle imprese procedenti.